L'affitto turistico della JUNIOR SUITE "Valentina Visconti" vi regalerà un soggiorno all'insegna della storia

LA CANTINA 200mq "LUIGI DI VALOIS"

 

Un tesoro nascosto ai più, si trova a Belveglio ed è la cantina "Luigi di Valois" che fa parte dell'Appartamento "Valentina Visconti"qui alla Corte dell'Uva.

Una cantina esclusiva e con una metratura importante, 200mq di mattoni tipici del territorio Monferrino e di soffitti a volta, di nicchie antiche custodi di bottiglie di buon vino e di grandi botti. 

Questa cantina su più livelli, vi accoglierà nella "tasting room", con grappe di Barbera, Moscato , e distillati tradizionali piemontesi con poltrone comode e tutto lo spazio per una gradita conversazione. Nel capiente armadio in legno di fronte sono custoditi i calici e bicchieri per la vostra degustazione.

Scendendo i due gradoni si estendono lungo i 10mt di corridoio, le grandi botti di affinamento ripensate con un restauro del tutto creativo, come luogo di convivio con sedute e tavoli colorati all'interno.

Tanti sono gli elementi di recupero come quelli che compongono il tavolo in legno che si fa spazio tra le botti, e guarda la bella cornice rossa che invita a scoprire L'Infernot – parola piemontese che indica una piccola cantina privata "di famiglia" in cui venivano custodite le bottiglie più pregiate delle migliori annate.

La cifra stilistica del "CAVEAU" che abbiamo chiamato "Luigi di Valois" come vedrete è il colore, protagonista che sorprende e regala una nuova dimensione del vivere una cantina sotterranea.

Uno spazio che oggi si adatta perfettamente a chi vuole fare un aperitivo esclusivo, un piccolo evento o vuole goderselo nell'intimità dei più cari amici. Può ospitare fino a 16 persone e il suo utilizzo è condizionato alla prenotazione dell'Appartamento "Valentina Visconti".

Per poter accedere a questo gioiello, avere maggiori informazioni o prenotare*, è necessario mandare una mail a corteprenotazioni@gmail.com

*ATTENZIONE nel modulo prenotazioni, l'Appartamento "Valentina Visconti" con accesso esclusivo alla cantina di pertinenza "Luigi di Valois"è utilizzabile fino ad un massimo di sei persone. Per utilizzo con maggior numero di ospiti è necessario mandare prima una mail all'indirizzo sopra indicato.

 

 

 

NEL 1387 
BELLUMVIDERIUM ASTENSIUM COMPARE NELLA DOTE DI "vALENTINA VISCONTI"
PER IL MATRIMONIO CON "LUIGI DI VALOIS"
DETTO IL GRANDE..

© 2019All rights reserved | Corte dell'Uva | corteprenotazioni@gmail.com