APARTMENTS 

La Corte dell'Uva dispone in affitto appartamenti vacanze per il vostro miglior soggiorno nel Monferrato 

"AI NOSTRI OSPITI E' RISERVATA L'EMOZIONE DI SENTIRSI ACCOLTI DAL MONDO DISEGNATO DAI NOSTRI APPARTAMENTI, RICCHI DI CITAZIONI RAFFINATE

IN UN DIALOGO CONTINUO TRA IERI E OGGI"

logo crem_edited.png
APPARTAMENTO 240mq 
"I Guttuari"
 

Nell' appartamento "I GUTTUARI" lo spazio è fluido con i suoi 240mq di design che incontra pezzi vintage, opere d'arte e piccoli ricordi di viaggio che appartengono al privato del proprietario.

E' il più grande della Corte ed è ricavato dal gigantesco fienile posto a sud, a cui si accede dalla parte ovest attraverso la bellissima scala a giorno esterna in legno e ferro modernissima, che anticipa lo spettacolo del bellissimo ambiente OPEN-SPACE...

 

APPARTAMENTO 100mq 
"Valentina Visconti"
CON CANTINA ESCLUSIVA DI 200 MQ
 

Questi locali sono sicuramente i più legati all'antica attività del vino, con i loro mattoni tipici, i soffitti a volta, i pavimenti in cotto antico della camera da letto, ed una cantina di 200 mq ad uso esclusivo.
L'allestimento che la caratterizza e riscuote molto interesse è rapppresentato da grandi botti nelle quali è possibile sedersi e degustare gli ottimi vini del territorio.
E' dotata anche di un pozzo e di un "infernot", una sorta di grotta" riservata ai vini più prestigiosi. 
In questa cantina è possibile, su richiesta, organizzare eventi.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



AppartAMENTO Aulico 180mq
 

L'Appartamento Aulico offre ai suoi ospiti stanze antiche e affrescate, che furono dimora di villeggiatura dei signori di questa Corte del '700. Oggi, chi si concede vacanza in questi spazi può godere della stessa pace e della stessa intimità che gli antichi signori ricercavano. Si può far parlare le pagine di un libro, accomodati tra le mura vissute del grande Salone, ma si può anche usufruire di nuovi lussi...

La cantina 200mq
"Luigi di Valois"
 
Un tesoro nascosto di Belveglio è la cantina "Luigi di Valois" che fa parte dell'Appartamento 100 MQ,  "Valentina Visconti".

Una cantina esclusiva e con una metratura di 200 mq di mattoni tipici del territorio Monferrino, di nicchie antiche e di botti giganti nelle quali è possibile sedersi a degustare i migliori vini della zona.
La cantina è dotata anche di pozzo e di "infernot", tipica "grotta" piemontese che offre sede ai vini più importanti