L'affitto turistico della JUNIOR SUITE "Valentina Visconti" vi regalerà un soggiorno all'insegna della storia

APPARTAMENTO 100mq "Valentina Visconti"
con annessa
CANTINA PRIVATA 200mq 

 

L'appartamento che abbiamo chiamato "Valentina Visconti" personaggio che ricorre nella storia di Belveglio, è sicuramente il più suggestivo con i suoi mattoni tipici, i soffitti a volta, i pavimenti in cotto antico della camera da letto, ed una cantina sotterranea privata di 200mq ad uso esclusivo dell'appartamento.

Classico e contemporaneo si incontrano e nulla è lasciato al caso nei 100 mq ricreati con scrupolosa creatività.

Questa Junior Suite si trova al piano terra della facciata sud della Corte. L'ampio atrio invita ad entrare subito nella zona living con una cucina di tutto rispetto, completa e attrezzata; davanti ad un tavolo per quattro con sedie classiche, zona TV con comodo divano e quel pezzo con echi "fifties"tanto caro al proprietario.

Anche qui troviamo pezzi vintage e opere d'arte alle pareti, il tutto per creare un vivere la casa molto personale.

Accanto al divano, un portone in legno è la porta d'entrata alla cantina sotterranea. Dieci scalini che sono una macchina del tempo, qui tutto trattiene il fascino autentico del luogo che torna a odorare di vino grazie alla numerose bottiglie delle migliori cantine di questo territorio, le botti originali trovate durante la ristrutturazione, che hanno ospitato ettolitri di ottimo vino e che ora ospitano sedute e tavoli colorati ideali per immergersi nella degustazione in modo totalmente nuovo ed originale. Una macchia di colore che interrompe lo stile magnifico dei mattoni e lo arricchiscono di vita e di Arte.

Oltre alla magnifica e ampia cantina, nel corridoio che conduce alla stanza da letto, troverete un piccolo angolo di paradiso; una nicchia ricavata per la lettura o la meditazione ( se soggiornerete con i vostri bambini, questo sarà di sicuro il loro rifugio ) a cui si accede con la scaletta in legno chiaro di fronte alla finestra che dà sul giardino.

La camera da letto è dominata dal bellissimo camino antico e dalla cornice in mogano d'epoca, finemente intagliata, che si sposa benissimo con gli elementi contemporanei all'insegna del mix & match più attuale.

Deliziosa la nicchia che diventa appendiabiti e completo ed essenziale il bagno in camera all'italiana con piatto doccia in pietra.

 

 

 

L'appartamento prende il nome dalla sposa che ebbe in dote il villaggio che poi cambio il nome in belvedere

© 2019All rights reserved | Corte dell'Uva | corteprenotazioni@gmail.com